Easydive

L’oroscopo dei vini

Le diVINazioni del mago Tintus

L’oroscopo dei vini

In esclusiva per voi, non un semplice oroscopo, né le classiche previsioni. L’illuminatissimo Mago Tintus vi svela il vino propiziatorio per ciascun segno, da sorseggiare in favore della dea bendata.

  • Segni di fuoco - Ariete, Leone e Sagittario
  • Segni di terra - Toro, Vergine e Capricorno
  • Segni di aria - Gemelli, Bilancia e Acquario
  • Segni di acqua - Cancro, Scorpione e Pesci


Segni di fuoco - Ariete, Leone e Sagittario

Chi appartiene ai segni di fuoco è passionale, energico e creativo.

Ariete: è un amico fedele, leale e sincero. Spesso caparbio, detesta attendere, ma è sempre un tipo allegro. Per lui niente di meglio di un bicchiere di Pinot Nero.

Leone: anch’egli amico leale e instancabile lavoratore. Tipo molto determinato e talmente orgoglioso che talvolta potrebbe apparire aggressivo, ma solo se punto nella sua vanità. Per ingraziarsi la fortuna, un bicchiere di Cortona.

Sagittario: è il segno più imprevedibile ed intraprendente dello zodiaco. Ama viaggiare ed esplorare. Adorerà di certo una bottiglia di Spiced Rum Rhum Ron come auspicio di evasione verso paesi lontani.


Segni di terra - Toro, Vergine e Capricorno

I segni di terra sono i più concreti, razionali e determinati di tutti.

Toro: è affidabile, razionale e legato alla tradizione. Ama la famiglia, la stabilità e l’ottima cucina. Non disdegnerà ingraziarsi la fortuna con un buon bicchiere (anche due) di Chianti Classico.

Vergine: estremamente metodici e precisi, sono altresì molto determinati e logici. Un bicchiere di Greco di Tufo aiuterà l’amico Vergine a far filare tutto senza intoppi.

Capricorno: è il segno della stabilità. E’ determinato, parco e molto silenzioso. Un vino da meditazione, come un Albana Vendemmia Tardiva, lo aiuterà a ingraziarsi le stelle.


Segni di aria - Gemelli, Bilancia e Acquario

I nati sotto i segni d’aria sono estroversi e positivi.

Gemelli: sono molto dimaci e attivi. Amano circondarsi da amici, con i quali parlare e confrontarsi. Sono dei tipi molto curiosi, un bicchiere di Vulcaia Fumé, porterà loro fortuna, soprattutto se condiviso in compagnia.

Bilancia: è il segno più raffinato di tutto lo zodiaco. Il nato sotto il segno della Bilancia si distingue per il suo senso dell’eleganza e del bello. Quindi, sarà scontato, ma i bilancini si propizieranno la fortuna con tante bollicine. Ancor di più con uno champagne millesimato.

Acquario: è senza dubbio un anticonformista, idealista e innovatore. Amante degli eccessi, ma molto altruista. Per lui, né rosso, né bianco: i favori delle stelle arriveranno a sorsi di liquore al caffè!


Segni di acqua - Cancro, Scorpione e Pesci

Chi è molto sensibile, affettuoso ed emotivo, è sicuramente nato sotto un segno di acqua.

Cancro: talvolta lunatico, è molto tenero e fragile. Legato alla famiglia, ricerca sempre il senso di protezione. Un bicchierino di Grappa Invecchiata, oltre che a coccolarlo, gli porterà tanta fortuna.

Scorpione: analitico e passionale. E’ affascinato dal mistero e dall’occulto. A livello caratteriale è un po’ altalenante: passa dall’allegria all’aggressività in pochissimo tempo. Un bicchiere di Amarone della Valpolicella amplificherà gli influssi benefici delle stelle.

Pesci: molto sensibile e anche un po’ maghetto. Non disdegna dormire, ma solo perché è un gran sognatore e inguaribile romantico. Come bicchiere propiziatorio è adatto un ottimo Camelot.



Che le stelle ed il buon vino siano con voi, per tutto l’anno...
Mago Tintus

Ultime dal blog

Vini da meditazione

Vini da meditazione

Il gioco degli scacchi ha origini antichissime ed è considerato il gioco di tattica per... approfondisci...

Vino a tavola... con stile

Vino a tavola... con stile

Niente di più intimo che una cenetta a casa. Dalla classica romantica cena a lume di candela a... approfondisci...

Dal Giappone con furore

Dal Giappone con furore

La prossima edizione del Vinitaly si terrà a Verona dal 9 al 12 aprile. Quest'anno... approfondisci...